FAQ

  • Non è possibile che costi così poco. Quali sono i costi effettivi?
  • Come avviene l'accettazione dell'offerta ed il pagamento?
  • In quanto tempo il mio SINE.360 sarà on-line?
  • Cosa vuol dire registrare un dominio. Che indirizzo avrà il mio sito (www.miaazienda.it, www.aziendamia.com, ecc.) e la mia posta elettronica?
  • Cosa vuol dire cambio mantainer?? Io ho già un mio sito web all'indirizzo www.miaazienda.it. Posso cambiarlo con un SINE.360?
  • Io ho già un mio sito web all'indirizzo www.miaazienda.191.it. Posso cambiarlo con un SINE.360?
  • Quanto dura il contratto?
  • Come avviene il rinnovo a scadenza?
  • Cosa succede se mi dimentico di rinnovare il contratto?
  • Come faccio a disdire il mio SINE.360?
  • E' possibile fare delle prove per capire le reali potenzialità dei siti SINE.360 prima di procedere all'acquisto?
  • Come faccio a gestire la grafica, la struttura ed i contenuti del mio SINE.360?

Non è possibile che costi così poco. Quali sono i costi effettivi??
Il costo di un SINE.360 è di 360 Euro il primo anno per la registrazione del dominio, la pubblicazione del sito ed i servizi di hosting e posta elettronica.
Per gli anni successivi è previsto un canone annuo di 60 Euro per i servizi di hosting e posta elettronica.
I prezzi sono tutti iva esclusa.

Come avviene l'accettazione dell'offerta ed il pagamento???
Per attivare il tuo SINE.360 basta fare il bonifico di 360 Euro e comunicare via fax l'avvenuto pagamento. Contattaci per avere tutti i riferimenti.

In quanto tempo il mio SINE360 sarà on-line???
Tecnicamente il tuo SINE.360 può essere on-line il giorno dopo la ricezione da parte nostra del pagamento. Ci sono però dei tempi tecnici che possono essere stimati da 1 a 7 giorni che non dipendono da noi e che sono dovuti all'espletamento delle pratiche di registrazione dominio e/o cambio mantainer con il register.

Cosa vuol dire registrare un dominio. Che indirizzo avrà il mio sito (www.miaazienda.it, www.aziendamia.com, ecc.) e la mia posta elettronica???
E' possibile scegliere l'indirizzo al quale pubblicare il vostro SINE.360. In particolare è possibile scegliere, fra le opzioni rimaste libere:
  • il dominio di primo livello: ovvero le ultime due/tre lettere dell'indirizzo (ad es. .it, .com, .net, ecc.) che di solito esprime un'appartenenza geografica;
  • il dominio di secondo livello: ovver la parte di indirizzo che sta fra il www ed il dominio di primo livello (ad es. miaazienda, aziendamia, mia-azienda, ecc.) che di solito richiama il nome dell'azienda/ente/soggetto richiedente;
Se la prima scelta effettuata (ad es. miaazienda.it) si rivela non disponibile bisognerà modificare la scelta (ad es. miaazienda.com oppure aziendamia.it) fino a trovare un indirizzo disponibile da acquistare e registrare.
Effettuata la registrazione (ad es. aziendamia.it), il vostro sito sarà raggiungibile all'indirizzo scelto (www.aziendamia.it) e anche le vostre caselle di posta utilizzeranno dopo la chiocciola il dominio registrato (ad es. info@aziendamia.it, marketing@aziendamia.it, giorgio@aziendamia.it)

Cosa vuol dire cambio mantainer?? Io ho già un mio sito web all'indirizzo www.miaazienda.it. Posso cambiarlo con un SINE.360??
Se hai già un tuo sito ed hai già registrato un indirizzo web (ad es. miazienda.it) puoi comunque attivare il tuo SINE.360. Ci occuperemo noi di avviare la procedura tecnica di cambio mantainer alla fine della quale digitando il vecchio indirizzo troverai il tuo nuovo SINE.360.
Attenzione: in questo caso il vecchio sito e tutti i suoi contenuti non saranno più raggiungibili on-line! Rivolgiti al tuo vecchio fornitore per averne una copia.

Io ho già un mio sito web all'indirizzo www.miaazienda.191.it. Posso cambiarlo con un SINE360??
Gli indirizzi del tipo www.miaazienda.191.it (ma non solo) sono detti domini di terzo livello e sono ascrivibili a spazi web free offerti da diversi provider. Indirizzi di questo genere non possono essere utilizzati per l'attivazione di un SINE.360 per cui sarà necessario registrare un nuovo dominio.

Quanto dura il contratto???
Il contratto ha una durata annuale ed ogni anno è soggetto a rinnovo.

Come avviene il rinnovo a scadenza??
Circa un mese prima della scadenza del contratto riceverai un'avviso di via mail, all'indirizzo da te specificato in sede di registrazione, contenente tutte le informazioni necessarie al rinnovo. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.

Cosa succede se mi dimentico di rinnovare il contratto??
Se non riceviamo il pagamento del canone annuo entro la data di scadenza, il giorno successivo il sito verrà messo temporaneamente off-line, cioè i contenuti saranno provvisoriamente non raggiungibili.
Se entro 30 giorni dalla data di scadenza riceviamo il bonifico di pagamento del canone, il sito verrà messo nuovamente on-line entro i due giorni successivi alla data di ricezione della ricevuta di pagamento.
Se entro i 30 giorni dalla data di scadenza del contratto non riceviamo il bonifico di pagamento il dominio (l'indirizzo) non verrà rinnovato per cui risulterà disponibile e quindi acquistabile da chiunque ne faccia richiesta mentre il tuo SINE.360 verrà definitivamente rimosso e i suoi contenuti saranno cancellati.

Come faccio a disdire il mio SINE.360?
Se non ti interessa più il tuo SINE.360 puoi disdire il servizio utilizzando l'apposito modulo. In questo caso il sito verrà rimosso, il dominio (indirizzo) verrà nuovamente reso disponibile e quindi acquistabile da chiunque. Non verrà rimborsata nessuna quota del canone per i mesi per i quali non si è usufruito del servizio.
In alternativa ci si può lasciare rivolgere ad altro provider e chiedere il cambio mantainer: in quest'ultimo caso il vostro SINE.360 non potrà essere trasferito altrova ma resterà residente presso i nostri server per i 30 giorni successivi al cambio mantainer per consentirvi di prelevare il materiale necessario. Scaduti i 30 giorni necessari per la copia dei contenuti il sito verrà definitivamente rimosso e i suoi contenuti saranno cancellati.

E' possibile fare delle prove per capire le reali potenzialità dei siti SINE.360 prima di procedere all'acquisto?
Nel caso tu voglia fare "un giro di prova", contatta il servizio clienti per conoscere le modalità di accesso all'area demo già allestita.

Come faccio a gestire la grafica, la struttura ed i contenuti del mio SINE.360?
I siti SINE.360 sono molto semplici da gestire. Per maggiori informazioni consulta la pagina "Guida rapida" del presente sito.