Guida rapida

  • Effettuare l'accesso all'area gestione del sito
  • Modificare la propria password/email di accesso
  • Richiedere una nuova password
  • Gestire gli elementi della homepage
  • Gestire gli elementi del menu
  • Gestire il form di contatto
  • Modificare le pagine
  • Creare una fotogallery
  • Creare una video
  • Creare un documento per il download
  • Newsletter

Effettuare l'accesso all'area gestione del sito

Per accedere alle funzionalià di gestione del proprio sito sine.360 visitare l'indirizzo http://www.vostrodominio.xx/user ed immettere le credenziali di accesso fornite.

In alto apparirà la toolbar tramite la quale accedere alle varie funzionalità di creazione/gestione dei contenuti. Sarà inoltre possibile in qualsiasi momento modificare la propria password/email di accesso all'area.




Modificare la propria password di accesso e email di riferimento

Tramite la toolbar in alto accedere alla voce "Profilo utente (cambia password) e successivamente al tab "modifica" ed immettere la nuova password desiderata. Da qui è anche possibile selezionare l'indirizzo e-mail a cui verrà spedita la nuova password in caso di smarrimento.




Richiedere una nuova password

Dalla pagine http://www.vostrodominio.xx/user è possibile, tramite il tab dedicato, richiedere una nuova password digitando il proprio nome utente o l'email segnalata nel profilo personale.





Gestire gli elementi della homepage

Per gestire i contenuti presenti in homepage e l'aspetto grafico generale del sito cliccare sulla toolbar la voce "CONFIGURAZIONE" e successivamente "configura homepage".

  • Selezionare "Imposta l'aspetto grafico" per modificare il logo, lo schema di colori e lo stile del carattere del sito. E' inoltre possibile decidere se visualizzare un video* (presente su Youtube, Vimeo o Google video) oppure caricare una galleria d'immagini.
  • Selezionare "Inserisci testi e  info della homepage" per popolare le varie aree della homepage con i testi desiderati.
  • Selezionare "Configura il box colorato della homepage" per decidere come utilizzare il box il basso a destra. E' possibile dedicarlo al form d'iscrizione alla newsletter oppure inserire un titolo e testo libero.

nota*: per visualizzare un video sarà necessario inserire nel campo "video" un indirizzo tipo http://www.vimeo.com/5990576.

Gestire gli elementi del menu

Per gestire il menu del sito cliccare sulla toolbar la voce "CONFIGURAZIONE" e successivamente "configura menu".

Da questo pannello sarà possibile gestire la visibilità/l'ordine e l'etichetta degli elementi del menu.





Gestire il form di contatto

Per gestire le informazioni e il form di contatto del sito cliccare sulla toolbar la voce "CONFIGURAZIONE" e successivamente "configura pagina di contatto".

Da qui sarà possibile inserire un testo libero, l'e-mail a cui verranno recapitate le richieste di contatto inviate dal sito e gli indirizzi fisici dell'attività e delle varie sedi. Questi ultimi appariranno in modo automatico sulla mappa nella pagina di contatto.

 




Modificare le pagine

Per modificare le pagine sarà sufficiente accedere alla visualizzazione della pagina dopo avere effettuato il login alla gestione del sito. Sotto il titolo pagina troverete una linguetta "Modifica". Cliccandoci sopra potrete modificare il conttenuto della pagina.

 

nota: per le fotogallery, i video e i documenti per il download troverete l'etichetta modifica/cancella a fianco di ogni voce nella pagina dove sono elencati tutti gli elementi.




Creare una fotogallery

Per creare una nuova fotogallery cliccare "Crea Contenuto" sulla toolbar e successivamente dal menu a discesa "Immagini". Sarà quindi possibile inserire un titolo un descrizione ed una serie di immagini che andranno a costituire la fotogallery.

 




Creare un video

Per creare una nuovo video cliccare "Crea Contenuto" sulla toolbar e successivamente dal menu a discesa "Video". Sarà quindi possibile inserire un titolo un descrizione ed  inserire un link al video che si vuole visualizzare (esempio:http://www.vimeo.com/5990576.). I servizi video supportati sono YouTube, Vimeo e Google Video.

 




Creare un documento per il download

Per creare una nuovo documento disponibile per il download cliccare "Crea Contenuto" sulla toolbar e successivamente dal menu a discesa "Documento". Sarà quindi possibile inserire un titolo ed allegare i file che potranno essere scaricati.




Newsletter

Configurazione:

Per configurare indirizzo e mittente della newsletter premere "CONFIGURAZIONE" sulla toolbar e successivamente "configurazione newsletter".

 

Visualizzazione degli iscritti

Per visualizzare e gestire gli iscritti alla newsletter premere "CONFIGURAZIONE" sulla toolbar e successivamente "visualizza iscritti alla newsletter". Da questa pagina è inoltre possibile cancellare/bloccare e modificare le singole iscrizioni, importare ed esportare indirizzi.